/sezione-Portali%2C+siti+web%2C+blog/64718-Idee+per+arredare+il+giardino.html Idee per arredare il giardino (Portali, siti web, blog)




Home :: Portali, siti web, blog

Idee per arredare il giardino

tavoli allungabili

Il giardino è un’estensione della casa e come questa va quindi reso vivibile con del mobilio da esterno e con degli altri componenti d’arredo che ne definiscono lo stile e donano quel tocco chic che vorremmo tutti esibire quando abbiamo ospiti in casa. Per riuscire in questo è senza subbio fondamentale mantenere curato il prato e poi avere prodotti di qualità come i tavoli allungabili di Masoni che offrano la possibilità di rilassarsi o sedersi per fare quattro chiacchiere con gli amici durante le fresche serate estive.

Su Masoni Online è possibile consultare una vasta gamma di componenti ed accessori per esterni ed ordinarli tramite web. Qui è possibile trovare divani, panchine, poltroncine, lampade e lanterne moderne e dal design inconfondibile.

Quelli citati sono i principali elementi che solitamente vengono scelti per un giardino e non bisogna sottovalutare quelli più piccoli e banali, come le lanterne per esempio in quanto svolgono al contempo due funzioni essenziali: illuminano, creando molto stesso dei fenomenali giochi di luce, e fanno arredamento. Pensate solamente ad un vialetto di ingresso tutto illuminato con delle lanterne basse, cioè posizionate sulle pietre e non in alto come solitamente si fa…non credete che crei una piacevole atmosfera? Noi siamo dell’idea che i vostri ospiti gradirebbero.

Ed ancora, pensate a dei vasi e a dei pouf che si illuminano: oltre a creare dei punti di luce, renderanno anch’essi l’atmosfera piacevole, bella, moderna. Per chi ama circondarsi di amici o parenti la soluzione ideale per l’estate sarebbe quella di ricreare proprio un salotto esterno, nel giardino di casa, con un grande divano angolare pieno di cuscini e un tavolino, volendo anche uno di quelli bassi, dove appoggiare le bibite ed i bicchieri…perché si sa che in estate ed in compagnia c’è sempre bisogno di rinfrescare il palato! A seconda poi delle abitudini, del tempo a disposizione e dal numero di componenti della famiglia, si possono prendere in considerazione anche degli altri componenti di arredo da sfruttare soprattutto durante il giorno, come lettini, sdraio, ombrelloni giusto per citarne alcuni.

Ovviamente ognuno deve effettuare le proprie scelte in base alle proprie esigenze, non solo economiche, ma anche di vita proprio. Una giovane coppia sempre impegnata con il lavoro avrà indubbiamente dei bisogni diversi da una famiglia con bambini ed anche in questo caso a seconda dell’età dei figli si renderanno necessarie delle soluzioni rispetto alle altre. Idee e prodotti ce ne sono tanti, sono tutti fatti per rispondere appunto alle diverse necessità.

 

 

Adv