Home :: Portali, siti web, blog

AmazFit Bip

cardiofrequenzimetro

Sportwatch super autonomo con GPS e cardiofrequenzimetro da non perdere assolutamente!

Nel post odierno vi presentiamo AmazFit Bip, uno sportwatch polifunzionale ben assemblato svelato al mondo dalla casa produttrice cinese Xiamo allo scorso MWC 2017 di Shangai. Un prodotto davvero molto ma molto interessante, con una scheda tecnica intrigante, senza dubbio il miglior cardiofrequenzimetro da polso sul mercato.

AmazFit Bip, progettato in stretta collaborazione con Huami, è caratterizzato da un corpo quadrato, equipaggiato inoltre dall'ottima certificazione IP68 che rendono il dispositivo resistente sia all'acqua che alla polvere: l'esterno non ha alcun pulsante fisico, tranne una rotella di piccole dimensioni utile per l'accensione.

Passando alla parte frontale, sotto un vetro 2.5D un tantino curvo ai bordi, troviamo la protezione Gorilla Glass 3, a protezione dello schermo: quest'ultimo vanta una diagonale di soli 1.28 pollici, associato ad una risoluzione pari a 176 x 176.

Il resto dei componenti interni sono:

  1. Scompleta, con GPS/Glonass, cardiofrequenzimetro, barometro, accelerometro, e sensore geomagnetico, che garantiscono il supporto al 100% alle attività fisiche monitorabili (camminata, corsa, tapis roulant, bici, nuoto, etc), senza scordare assolutamente della possibilità di tenere sotto controllo anche la qualità del sonno, il battito del cuore, e l’eventuale – eccessiva – sedentarietà;

  2. Logicamente, essendo davanti ad un dispositivo indossabile, oltre che un ottimo fitness tracker, l'AmazFitp Bip si prende la briga di interagire con smartphone ed iPhone, dei quali evidenzia le notifiche e molto altro;

  3. L'autonomia è un altro punto di forza di questo smartwatch, anche a fronte di una capacità importante di 190 mAh: affidandosi al controllo costante del sonno ed il tracciamento dei movimenti che si fanno, si può arrivare senza troppi sforzi a 4 mesi lontano dalla ricarica tramite base wireless (in 2 ore), mentre – usufruendo anche di 100 notifiche al giorno (oltre a mezz’ora di attività fisica giornaliera), si scende a 45 giorni. Se invece si utilizza con assiduità il GPS, si arriva a 22 ore di autonomia totali.

L’AmazFit Bip, dal peso complessivo di soli 32 grammi, disponibile in quattro eccellenti colori: arancione acceso, verde khaki, nero ossidiana, grigio arenaria, senza dubbio è un ottimo prodotto e può essere acquistato al costo economico di 399 yuan, circa 52 euro al cambio attuale. Non male, vero? Ci fareste un pensierino cari lettori?