Home :: Portali, siti web, blog

Berlino

Berlino

Viaggiare in famiglia e con i bambini

Una delle città più belle da visitare insieme alla tua famiglia ed ai tuoi bambini è sicuramente Berlino, la grande capitale della Germania che si trova a Nord della nazione.

Questa città è ricca di luoghi turistici da visitare in compagnia dei tuoi bimbi. Uno dei luoghi che ti consiglio vivamente di vedere è il famoso Zoo, in tedesco chiamato Zoologischer Garten. Migliaia di animali sono ospiti di questa struttura. Ogni giorno vengono organizzati degli eventi in varie zone dello zoo.

Se guardi la mappa di Berlino, noterai sicuramente i suoi ampi spazi verdi. Le aree più bellein cui passare delle giornate di relax e di divertimento sono il Tiergarten e lo Schloss Park. Quest’ultimo si trova nel quartiere di Charlottenburg e fa parte del Castello di Charlottenburg. L’entrata del castello è a pagamento, mentre il parco è visitabile gratuitamente.

Per bambini di 7-10 anni consiglio di visitare il Deutsches Technikmuseum, il museo della scienza e della tecnica costruito in più piani. Al suo interno trovi diverse collezioni di barche, treni risalenti al nazismo, i primi computer della storia, macchinari cinematografici d’epoca, uno dei primi aerei della Lufthansa e tantissimi oggetti della prima metà del ‘900.

In realtà, con un minimo di buon senso, non ci sono luoghi turistici che non puoi visitare con la presenza di un bambino.

Anche la metropolitana, ed i mezzi di trasporto in generale, sono a misura di bambino. Puoi salire a bordo in modo semplice e facile anche con il passeggino.

Un’altra esperienza divertente sia per grandi che per piccini è la gita in barca lungo il fiume Sprea.

Un altro luogo che potrebbe interessare a te ed alla tua famiglia è il Museumsinsel: un insieme di musei costruiti nell’isolotto che viene costeggiato dal fiume Sprea.

Si trova nelle vicinanze del Duomo di Berlino, cioè la cattedrale più importante di tutta capitale. È stata distrutta dagli eventi bellici della Seconda Guerra Mondiale, e prontamente ricostruita nel corso degli anni. Al suo interno trovi le antiche tombe dei re del vecchio Impero germanico e l’Organo Sauer che ancora oggi viene suonato negli eventi speciali. Imperdibile la vista panoramica della città che si può vedere affacciandosi nei tetti del duomo.

Per maggiori informazioni visita il sito di viaggiberlino.com, dove troverai tutti i dettagli delle cose da vedere nella capitale tedesca.