/sezione-Portali%2C+siti+web%2C+blog/64711-Idee+per+regali+personalizzati.html Idee per regali personalizzati (Portali, siti web, blog)




Home :: Portali, siti web, blog

Idee per regali personalizzati

regali personalizzati

Spesso il momento di fare un regalo ad una persona cara diventa un qualcosa di complicato perché pur quanto si conoscano i gusti del futuro festeggiato, non si ha idea di che cosa regalare. Ancora più spesso questa situazione si presenta quando a compiere gli anni è il proprio compagno o la propria compagna di una vita, perché nel corso del tempo e della storia insieme ci sono state tante occasioni di farsi e scambiarsi un regalo: compleanno, Natale, San Valentino, anniversario. Dopo un po’ di tempo è naturale quindi non avere idee su che cosa regalare, o comunque si sente l’esigenza di fare qualcosa di diverso, che non è mai stato fatto e possa sorprendere la persona amata con un dono che non si aspetta.

Per stupire ed essere certi che il proprio regalo venga apprezzato il nostro consiglio è di fare un regalo personalizzato, cioè commissionare ad un professionista un certo incarico per rendere unico ed esclusivo un oggetto. Ovviamente ci si può sbizzarrire, grazie al web oggigiorno è possibile personalizzare un gran numero di oggetti di utilizzo quotidiano e meno a prezzi molto competitivi, tra cui per esempio anche dei ritratti fatti a matita. Commissionare un ritratto a matita costituisce il livello massimo della personalizzazione in quanto il soggetto del ritratto è quasi sempre il festeggiato o una persona, o ancora un animale, a lui caro, ecco perché si tratta di un regalo molto personale e sicuramente ampiamente apprezzato.

Ora vi starete chiedendo come è possibile che venga eseguito un ritratto attraverso il web e noi vi rispondiamo subito: è molto semplice, il punto di partenza sono le foto. Occorre infatti inviare le foto al ritrattista, noi vi suggeriamo di affidarvi a Stefano di Ritratti-Illustrazioni.it in quanto fa dei lavori lodevoli, e poi sarà lui a trasformare il soggetto della foto in un ritratto.

Al pari della foto, il ritratto personalizzato potrà essere appeso, ma non subirà alcun cambiamento né sbiadirà nel tempo. Per questo è consigliabile prendere in considerazione questa tipologia di regali, perché i ritratti fatti a mano, a matita, riescono veramente a fissare un momento, un’emozione e a renderla sempre uguale. Il loro potere, insomma, è grande, ma spesso sottovalutato. Si ritiene che la foto sia l’unico modo per immortalare i ricordi, ma a pensarci bene la maggior parte degli scatti vengono eseguiti in posa, quindi hanno poco di naturale, anche la posa è costruita. Rielaborare a mano una fotografia, anche se è stata scattata in posa, diventa invece qualcosa di armonioso, perché grazie alle sfumature del ritratto emergono anche tutti i più piccoli dettagli di una persona, sia dal punto di vista fisico che mentale. Può sembrare strano, ma con un ritratto su misura fatto bene, si riesce a leggere una persona, a capire la sua personalità e regalare un qualcosa del genere non è per niente scontato, anzi!

 

 

Adv