Home :: Portali, siti web, blog

Bomboniere comunione

Bomboniere comunione

Tutto quello che ancora non sapete

Le bomboniere per comunione hanno il compito di mettere in risalto, di valorizzare e di rendere memorabile un giorno importante per ogni bambino, vale a dire quello della prima comunione: per chi è cattolico, si tratta di un sacramento molto atteso, e che responsabilizza anche i genitori, dal momento che è la prima volta in cui il ragazzo prende con sé il corpo di Cristo. Ma non è questa la sola ragione per cui è opportuno attribuire una notevole importanza alla comunione: questa, infatti, è destinata a essere ricordata per sempre da chi la vive, a differenza del battesimo, di cui non si può avere memoria visto che è previsto per i primi mesi di vita.

Insomma, le bomboniere comunione sono decisamente preziose, anche per far presente agli invitati alla cerimonia che hanno assistito a un evento davvero importante: e non si può pensare che dei semplici confetti all'interno di un piccolo sacchetto siano sufficienti per celebrare un avvenimento tanto significativo. Sia che riguardino la comunione di un maschietto, sia che riguardino la comunione di una femminuccia, le bomboniere dovrebbero porre l'accento sull'aspetto religioso di questo appuntamento: ecco perché nella maggior parte dei casi è diffusa la tendenza di abbinare ai confetti dei rosari, delle croci o delle figure di angioletti in metallo o in ceramica.

Tra gli altri esempi di bomboniere piuttosto diffusi si ricordano i portachiavi a forma di croce, i braccialetti o delle piccole cornici destinati ad accogliere le foto. La consuetudine prevede di consegnare una bomboniera per ogni famiglia, mentre per i parenti alla lontana che non prendono parte alla cerimonia bastano dei sacchetti con i confetti.

Nara Bomboniere e le richieste dall'estero

Molte delle bomboniere comunione che vengono ordinate da Nara Bomboniere - un punto di riferimento in questo settore - vengono spedite nelle zone industriali della Germania, come per esempio Wolfsburg, la città in cui ha sede la Volkswagen: ciò è dovuto al fatto che in quelle aree sono presenti molti italiani che vi si sono trasferiti per motivi di lavoro in passato e che, ancora oggi, hanno mantenuto le consuetudini del nostro Paese. Ma non ci sono solo le bomboniere per le comunioni: molto frequenti, per esempio, sono quelle per i matrimoni, che sono consegnate alle madri che intendono donare a mo' di ricordo un pezzo di Italia, e lo stesso vale per quelle per i battesimi.

Il successo di Nara Bomboniere

Insomma, al di là delle Alpi le comunità di italiani creano una rete di relazioni molto forte: accade in Germania, come detto, ma sempre più spesso anche in Gran Bretagna. Il servizio che viene offerto va a soddisfare un grande desiderio di territorialità, che si traduce - a livello aziendale - in un aumento delle esportazioni pari al 30%. Ma questo è possibile unicamente garantendo delle tempistiche affidabili, la puntualità, la certezza di spedizioni sempre impeccabili e, soprattutto, un catalogo che è in grado di assecondare le esigenze e le richieste di quel tipo di clientela.