Home :: Portali, siti web, blog

Quando e perché noleggiare una piattaforma aerea

piattaforma aerea

I ponteggi e le piattaforme aeree sono strutture indispensabili quando si tratta di eseguire dei lavori all'esterno degli edifici. Il noleggio di piattaforme aeree a Roma, come in qualunque altra città d'Italia, è più conveniente rispetto alla vendita quanto bisogna fare un lavoro occasionale. I possibili utilizzi delle piattaforme aeree sono molteplici, come il rifacimento di tetti, grondaie, facciate delle abitazioni, ristrutturazioni e riparazioni di qualunque oggetto che si trovi in alto. Le piattaforme aeree devono essere assolutamente sicure, perché trasportano gli operai a decine di metri di altezza dove hanno bisogno di lavorare nella massima comodità.

Una delle migliori aziende di noleggio piattaforme aeree ha il proprio sito Internet all'indirizzo www.edilizia-cd.it, dove è possibile leggere con attenzione tutti i servizi offerti. Sul mercato dell'edilizia da oltre vent'anni, la ditta si è sempre mantenuta all'avanguardia per quel che riguarda le ultime tecnologie di costruzione di piattaforme e ponteggi aerei. La lunga esperienza le ha permesso di diventare un punto di riferimento per molte aziende che operano nell'edilizia e nella ristrutturazione di edifici. Le attrezzature sono in affitto e in vendita e una caratteristica di Edilizia CD è la tempestività di intervento, elemento fondamentale quando si tratta di lavori immobiliari, ma non solo.

Gli ambiti di utilizzo delle piattaforme aeree a Roma sono veramente tanti, perché è molto comune dover ristrutturare le facciate degli edifici piuttosto che decorarli o porre in opera manufatti sui tetti. La vendita di piattaforme aeree è un altro punto di forza di Edilizia CD, che ne propone un repertorio completo adatto a tutti gli usi. I ponteggi protettivi delle piattaforme zincate proteggono dalle cadute e lo zinco elimina per sempre il problema della ruggine, particolarmente importante quando si lavora all'aperto. L'azienda propone anche ponteggi elettrici a una o due colonne, che trasportano gli operai in qualunque punto e a qualsiasi altezza si desideri in maniera agile e veloce, date le dimensioni contenute dell'apparecchio.

Le piattaforne aeree autocarrate e a ragno

Le piattaforme aeree autocarrate sono anch'esse sia in vendita che a noleggio ed hanno la caratteristica di essere allestite su un autocarro tramite il quale possono circolare liberamente per le strade ed essere guidate da chi è in possesso di patente B o C a seconda del modello. Queste piattaforme si spostano facilmente da un cantiere edile all'altro e sono la scelta perfetta per chi deve lavorare contemporaneamente in più aree differenti. Inoltre sono dotate di stabilizzatori che permettono di lavorarci comodamente su qualunque tipo di terreno. Sono usate dalle aziende agricole che devono operare nei terreni dissestati, ad esempio per potare gli alberi, quindi hanno bisogno di spostare spesso il veicolo e raggiungere grandi altezze.

Ancora più adatte alle zone impervie sono le piattaforme aeree di tipo ragno che, come dice il nome stesso, possono raggiungere ogni zona inaccessibile e posizionarsi in assoluta sicurezza su ogni terreno, perché sono dotate di quattro stabilizzatori idraulici che le ancorano stabilmente ovunque. La piattaforma aerea è costituita da un cestello mosso da un braccio meccanico che può andare in tutte le direzioni permettendo di agire in ogni angolo possibile. La piattaforma aerea a ragno si può acquistare o noleggiare a Roma e usare in qualunque tipo di terreno erboso o scosceso perché si sposta grazie a una coppia di cingoli che le permette una grandissima agilità in spazi ristretti.

Quale piattaforma scegliere?

Quando non si ha un'idea precisa di che tipo di apparecchiatura occorra per eseguire i lavori, Edilizia CD offre dei sopralluoghi gratuiti per valutare quale tipo di macchinario sia il più idoneo. L'orario di noleggio di piattaforme aeree si può decidere insieme al cliente, è molto flessibile e può essere anche a lungo termine; l'azienda si occupa di tutto, a partire dal trasporto, montaggio, installazione e rimozione di tutta l'impalcatura. Il noleggio è la soluzione ideale quando si devono svolgere dei lavori anche piuttosto lunghi, perché non ci sono limiti di tempo e nemmeno di orario, basta contattare l'azienda per farsi fare un preventivo gratuito e senza impegno.

Aziende e privati che hanno bisogno di fare lavori edili nella zona di Roma e provincia hanno come punto di riferimento il sito di vendita e noleggio piattaforme aeree www.edilizia-cd.it, dove possono trovare tutte le informazioni necessarie e le descrizioni minuziose di ogni apparecchio acquistabile o noleggiabile. Chi avesse bisogno di ulteriori informazioni può compilare un form con la richiesta specifica da inviare all'azienda, che risponderà in tempi brevi tramite posta elettronica o con una telefonata. In questo modo può essere più comodo spiegare dettagliatamente quali siano le proprie esigenze piuttosto che telefonare e prendere un appuntamento in loco. Tutte le imprese di costruzioni e di ristrutturazioni edili della zona si servono da anni presso Edilizia CD, che si è fatta un nome importante costruendosi in vent'anni una vastissima esperienza nel settore. Il movimento dei bracci della piattaforme è a motore o elettrico e sono tutte studiate per occupare il minimo ingombro, pesare poco ma al contempo essere stabili e resistenti.

Fonte: Edilizia CD

 

 

Adv